martedì 29 novembre 2011

BASTA CON IL TEATRINO DELLA POLITICA!

Questo rimpasto è stato fatto per assicurare governabilità e stabilità alla maggioranza. Siamo fortissimi! Andremo avanti spediti e più forti che mai!”: per l’ennesima volta il sindaco Ronchi ha blaterato a vanvera credendo di far fessi i cittadini di Brugherio.


Sinistra Ecologia Libertà dice basta con i giochetti da teatrino della politica!

La situazione internazionale e nazionale è grave! Il Paese sta sprofondando, la crisi sta pesantemente impoverendo le famiglie, c’è una preoccupante incertezza per il futuro dei nostri giovani, la crisi sociale e ambientale sta mettendo in ginocchio l’Italia.

E, in questo contesto, il centrodestra brugherese cosa fa? Si comporta esattamente come ha fatto il governo Berlusconi: nasconde i problemi veri, tiene insieme, solo per interessi di bottega, una maggioranza posticcia e litigiosa che da tempo non è più quella uscita dalle elezioni e ha dimostrato nei fatti di non saper amministrare questa città.

Ma oggi è finito il tempo dei risolini sulle “uscite” di Ronchi, sui dentro e fuori dei suoi assessori e direttori generali. Così come era finita da tempo la voglia di ridere per le “intemperanze” di Berlusconi.

Oggi c’è bisogno di altro.

Oggi occorrono amministrazioni locali ancora più vicine ai problemi della gente, capaci di costruire iniziative politiche che diano sicurezza ai cittadini e li aiutino ad affrontare questa difficile situazione.

Occorrono politiche che sappiano affrontare sia la grave crisi sociale che l’emergenza ambientale, anziché insistere irragionevolmente a mangiare il poco suolo libero che resta, incaponendosi non si sa perché con il progetto Decathlon (un altro giocattolino del Sindaco?)

Oggi occorre che questa amministrazione, come ormai hanno fatto i cittadini di Brugherio, prenda atto della sua incapacità a rappresentare i bisogni della città e faccia un passo indietro ridando la parola agli elettori.

Occorre che tutti prendiamo atto della gravità della situazione e ci impegniamo a imprimere una svolta radicale nella politica brugherese.

Alle forze del centrosinistra, ai cittadini che non si sentono rappresentati da questa amministrazione chiediamo di iniziare a costruire un’alternativa credibile per un’altra idea di città.

Noi ci siamo.

Nessun commento:

Posta un commento