domenica 1 dicembre 2013

VERGOGNA! ASSI E BENZI USANO IL MARTIRE ROLANDO RIVI PER PIANTARE LA LORO BANDIERINA. VERGOGNA!

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 29 novembre il consigliere Roberto Assi ha presentato un odg per “intitolare il parco di Piazza Togliatti alla memoria di Rolando Rivi, seminarista emiliano assassinato il 13 aprile 1945 dai partigiani comunisti”.

SEL e la maggioranza lo hanno respinto. 
Questo odg è strumentale per la forma in cui è stato scritto. La toponomastica non dovrebbe essere un campo su cui piantare bandierine” ha sostenuto la consigliera di Sel Francesca Feraudi per motivare il voto contrario.

Non abbiamo votato contro l’intitolazione a Rolando Rivi. 
Abbiamo votato contro questo odg
Abbiamo votato contro la strumentalizzazione del corpo martoriato di un giovane innocente. 
Abbiamo votato contro un odg che, attraverso la generalizzazione, mira a riscrivere la storia, a demonizzare la Resistenza e a far dimenticare il sacrificio di migliaia di giovani partigiani morti per la libertà.

La pacificazione, tanto sbandierata dal consigliere della destra brugherese, non passa dalla provocazione e dalla menzogna.
La pacificazione passa dalla ricerca della verità.
La verità è che Rolando Rivi fu vittima di un efferato delitto compiuto da Giuseppe Corghi e Delciso Rioli che, pur avendo avuto un ruolo nelle formazioni partigiane, commisero un atroce reato per il quale furono condannati in tutti e tre i gradi di giudizio.
La verità è che il decreto di amnistia di Togliatti, che secondo Assi rimise in libertà i due carnefici, aprì in realtà le porte delle carceri dove fascisti e repubblichini erano stati rinchiusi per i loro efferati delitti.

La verità è che Assi e l’amica Benzi, non volendo neppure prendere in considerazione la modifica del testo dell’odg, hanno strumentalmente inteso sacrificare sull’altare dello scontro politico la memoria di un giovane martire.

E che di provocazione si tratta, lo dimostra Mariele Benzi che strilla su Facebook: “Avevamo scelto un parco vicino a piazza Togliatti. Quel luogo aveva il suo perché. Il nostro sindaco chiude le porte ai Beati e le apre a SEL”.
Eccoli qui i veri motivi di questo odg: piantare bandiere, tentare di dividere la maggioranza, dileggiare il Sindaco.  
Sono disposti a tutto pur di farlo. Anche a usare il corpo del giovane Rolando Rivi.
Vergogna!

2 commenti:

  1. Fate pena.....
    Anche quando colpevoli.... le vostre colpe sono sempre giustificate e meno pesanti di quelle altrui!!
    Non siete cambiati e non cambierete MAI !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece fanno pena gli anonimi

      Elimina