sabato 27 marzo 2010

RINGRAZIATE IL "PIRLA": PAROLA DI MAURIZIO RONCHI, SINDACO DI BRUGHERIO

Venerdì mattina i brugheresi hanno potuto “ammirare” il muro di cinta del parco di Villa Fiorita imbrattato due volte: dalla scritta "No a nuove costruzioni. Maiali. Pescecani" e da un manifesto del sindaco Ronchi che recita "Riverniciare questo muro costerà alla comunità 1000 euro. Ringraziate il Pirla che l'ha imbrattato".
Ammirabile la premura dimostrata dal sindaco Ronchi nel rimproverare l’imbrattatore del muro di Villa Fiorita!
Peccato che:
- non ha perso l’occasione per dimostrare che i leghisti si contraddistinguono anche per la volgarità del linguaggio utilizzato, senza pensare all’effetto “educativo” che le sue parole potrebbero avere soprattutto sui più giovani: ma da uno che in campagna elettorale lo scorso anno si vantava di voler portare i maiali a “pisciare” per le vie della città non c’era da aspettarsi che questo….solo che adesso è, ahinoi, il sindaco della nostra città!
- affigge manifesti in maniera abusiva sullo stesso muro sul quale, se lo facesse qualcun altro, si beccherebbe giustamente una bella multa
- non ha dimostrato altrettanta solerzia nel ripulire il volantino “dedicato” alla Madonna del mattone, di cui rimane ancora traccia ben evidente sul muro di via Filzi dell’oratorio (ma questo era stato affisso dalla sua cricca…)
- non ha pensato di trovare un imbianchino che ripulisse il muro ad un costo inferiore ai 1000,00 euro (considerata la crisi non dovrebbe essere difficile…).
Questi atteggiamenti e questo linguaggio dimostrano che il Sindaco della Lega (non dei cittadini) non ha assolutamente il senso delle istituzioni e del ruolo che ricopre, confermandosi a neppure un anno dalla presa del potere come il peggior sindaco che la nostra città abbia mai avuto!

6 commenti:

  1. è il miglior sindaco che brugherio abbia mai avuto. vicino alla gente. semplice e puro come solo un padano innamorato della sua terra può essere. e solo frustrati bastonati ad ogni elezione possono pensare il contrario. vergogna!!!

    RispondiElimina
  2. Vogliamo parlare della perla d'uomo che era il sindaco precedente? Il sindaco è stato ELETTO DAI CITTADINI DI BRUGHERIO, non lo dimenticare.
    Un'ultima cosa, invece di perdere tempo a criticare sarebbe meglio, per voi, trovare validi argomenti con cui confrontarsi civilmente.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Un'applauso all'UOMO: MAURIZIO RONCHI
    un sindaco di tale carattere lo meritava anche AGRATE BRIANZA
    Siete stati fortunati cittadini di Brugherio.

    RispondiElimina
  4. Semplice e puro? Ma non fateci ridere....
    Esame del sangue e per la licenza media.
    Fortunati un tubo!

    RispondiElimina
  5. Il sindaco è un emerito coglione...
    Leghista e razzista...
    Chiunque ha scritto su quel muro aveva ragione: "MAIALI PESCECANI"!!
    E aggiungo: LADRI!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ronchi sei e rimani il numero 1 , gli altri che han fatto meglio di lui...?

    RispondiElimina