lunedì 14 febbraio 2011

IL "RE NUDO" CHE FA PAURA A BERLUSCONI

Nello stesso giorno in cui i sondaggi danno Berlusconi in discesa e Vendola in crescita nel consenso, il giorno dopo le manifestazioni in cui, in tutta Italia, centinaia di migliaia di persone hanno detto il loro BASTA alla “logica di mercificazione, subordinazione e umiliazione delle donne, prede dell’attività venatoria di un genere maschile malato di onnipotenza”, il “Giornale” di Sallusti ha tentato -senza riuscirci- di rimettere in moto la sua macchina del fango lanciando dalla prima pagina lo “scoop del secolo”: Vendola nudo (!)… a 20 anni (!)…in una spiaggia di nudisti a Capo Rizzuto (!)

Meno male che in Italia abbiamo il Giornale, se no questa ce la saremmo persa. Una notizia da fare il giro del mondo! Una notizia che farà certamente scomodare le maggiori testate internazionali! Proprio come quella di un premier indagato per induzione alla prostituzione minorile…

E così dopo il caso Boffo e il recente attacco a Ilda Boccassini, arriva l'ennesimo -ma stavolta ridicolo- tentativo di arrampicarsi sugli specchi per salvare la faccia di chi non ha più nulla da dire per difendersi e continua a scivolare inesorabilmente verso il basso.

Ma questa volta è indubbio che la “macchina del fango” non ha fatto vittime. Anzi vuoi vedere che alla fine i fidi giornalisti del premier hanno fatto pure una bella pubblicità per Vendola, che non ha mai nascosto le sue inclinazioni sessuali e soprattutto non ha mai agito nell'illegalità per camuffare la sua immagine pubblica. Un boomerang per Berlusconi lo "scoop" dei suoi giornalisti tirapiedi!

Se non ci fosse da ridere, verrebbe in mente la massima di Pulitzer: "Una stampa mercenaria, prima o poi creerà un pubblico ignobile”.

Nessun commento:

Posta un commento