mercoledì 12 maggio 2010

PROVVEDIMENTI ANTICRISI 2010. MONZA 6 MAGGIO.

E’ stato firmato, nella sede istituzionale della Provincia di Monza e Brianza, il protocollo d’intesa per l’anticipazione sociale della Cassa Integrazione Straordinaria, anche in deroga, a favore dei Lavoratori della Brianza.
Il protocollo, grazie al quale i Lavoratori della Brianza in cassa integrazione straordinaria potranno disporre in tempi rapidi della relativa indennità anticipata dalle banche firmatarie, è una risposta immediata e concreta al perdurare della difficile congiuntura economica i cui effetti sono evidenti soprattutto sull’occupazione.

Hanno aderito al protocollo Provincia Monza e Brianza, Camera di Commercio di Monza e Brianza,
Comune di Monza, CGIL- CISL- UIL, Apa Confartigianato Imprese Milano – Monza e Brianza, Confapi Milano, Confcommercio Imprese per l’ Italia – Milano – Monza e Brianza, Confindustria Monza e Brianza, Unione Artigiani della Provincia di Monza e Brianza e BCC di Barlassina, BCC di Carate Brianza, BCC di Carugate, BCC di Lesmo, la Banca cooperativa di Triuggio e della Valle del Lambro, Banca Popolare di Bergamo, di Lodi e Banca Intesa San Paolo spa.
L’anticipazione dell’ indennità Cigs spettante avverrà per un massimo di sette mensilità, ognuna non superiore all’ 80% della retribuzione mensile percepita in servizio al netto degli oneri sociali e fiscali (massimo 900 euro mensili) per un importo complessivo non superiore a 6.300 euro.
Il protocollo prevede, inoltre, che l’apertura di credito cessi con il versamento da parte dell’ INPS dell’ indennità Cigs. L’anticipazione dell’ indennità Cigs seguirà le modalità previste da ciascuna banca aderente.
Per informazioni più dettagliate e per i moduli di adesione vi rimandiamo al seguente link :
www.provincia.mb.it/news/dettaglio_news.html?id=12725&area=256&titolo=Monz

Nessun commento:

Posta un commento