mercoledì 25 gennaio 2012

DOPO IL REFERENDUM DIFENDIAMO IL DIRITTO ALL'ACQUA PUBBLICA

Il circolo di SEL Brugherio organizza, per il 31 gennaio alle ore 21 presso il Salone E.Berlinguer alla Casa del Popolo in via Cavour 1, una serata di formazione e informazione aperta a tutti i cittadini interessati, sul tema dei beni Comuni, del ciclo idrico integrato in Brianza e dell’importanza degli enti locali nella difesa dell’acqua pubblica dopo il risultato referendario.

Non è passato un anno da quando un referendum popolare, a tutt’oggi il principale strumento di democrazia diretta che la Costituzione abbia previsto, ha sancito che l’acqua è un bene pubblico essenziale dal quale la logica del profitto deve tenere lontano i suoi avidi artigli, e già è iniziato il tentativo di annullare gli effetti positivi di questa scelta.
Dietro parole come “liberalizzazione” si nascondono tentativi di reintrodurre i privati nella gestione della rete idrica.
Per opporci a questo inquietante scenario occorre aumentare la conoscenza del sistema idrico e delle sue leggi, partendo dal nostro territorio.

Si tratta della prima di una serie di iniziative analoghe che il circolo di SeL Brugherio intende organizzare nell'ambito del programma "SELf - Sinistra Ecologia Libertà - Informazione"

1 commento:

  1. http://www.consumietici.it/index.php?option=com_content&view=article&id=131%3Adopo-il-referendum-difendiamo-il-diritto-allacqua-pubblica&catid=4%3Adiritti&Itemid=58

    RispondiElimina